Inverno, Costa Azzurra. Un’adolescente scompare nel giorno del suo compleanno e Géraldine, impiegata comunale, indossa i panni della detective. Ciascuno vuole dire la sua e lei cerca di non farsi travolgere da pettegolezzi e teorie, ma l’inaspettato ritorno della madre le mette i bastoni tra le ruote. I piccoli paesi, si sa, abbondano di piccoli delitti...