Dopo un’inattesa rottura, May, trentenne coreana, si ritrova improvvisamente sola. Mentre a Berlino trascorre giornate insonni, iniziano a riaffiorare ricordi della sua giovinezza a Seoul. The Plant from the Canaries è il ritratto contemporaneo di una donna bloccata tra identità ed epoche diverse e le delicate trasformazioni del quotidiano.