Per le vie di Baghdad, il piccolo Chum-Chum, diabetico e sognatore, è convinto che il Tigri nasconda la porta di Irkalla, l’Aldilà, da dove può riportare in vita i genitori scomparsi – idea nata dalla leggenda di Gilgamesh. Mentre l’amico Moody finisce invischiato in un complotto, lui deve scegliere tra mito e verità.