Un bambino e una donna anziana costretti a passare un’estate insieme. Lo scontro tra modernità e passato, tra velocità e lentezza. Un’estate piena di paure e di scoperte, ma anche di avventure, traguardi e perdite, un’estate dopo la quale niente sarà più come prima.