A Zurigo c'è una ricercatrice che con il suo team vuole scoprire i segreti chimici da cui dipende la fioritura istantanea delle piante. Il film indaga i complessi legami tra vegetali, insetti ed esseri umani, in un mondo volatile dove si mescolano scienza e arte.