Iran, 1979. La rivoluzione ha trionfato e gli amici attivisti di Maryam sono stati incarcerati o giustiziati. La sua famiglia decide di metterla in salvo ad ogni costo. All’età di vent’anni, perciò, Maryam attraversa il confine montuoso tra Iran e Turchia, avvolta da una pelle di pecora, mimetizzata in un gregge. Lascerà l’Iran per non farvi più ritorno. Con l’aiuto dei suoi amici, Maryam fa installare videocamere di sorveglianza nella casa dei genitori. Così, dalla nuova dimora negli Stati Uniti, può vedere le sue origini su uno schermo. Una soluzione precaria. Perché ogni volta che cade la Rete in Iran, non è più possibile ricevere le immagini. Passato e presente si mescolano e si confondono.