La dodicenne Janna parte per la Mecca con la severa nonna Sitti e la sorella ribelle Sarah per compiere lo Hajj. Prima di arrivare a destinazione, però, Sarah scompare, costringendo Janna e Sitti a una tesa e concitata ricerca. Temendo che il padre di Sarah venga a sapere dell’accaduto, Sitti e Janna si spingono al limite nel disperato tentativo di scoprire il motivo della scomparsa. Durante il viaggio attraversano il sud e i confini settentrionali dell’Arabia Saudita, percorrendo antiche vie di pellegrinaggio tra paesaggi aspri, incontri con sconosciuti e segreti di famiglia a lungo sepolti. A mano a mano che si avvicinano l’una all’altra, Janna inizia a scoprire il ricco e complesso passato di Sitti. La ricerca rivela profonde fratture intergenerazionali tra le donne della famiglia. Il loro difficile viaggio finisce per rispecchiare le prove spirituali dell’Hajj, e Janna e Sitti potrebbero trovare qualcosa di più grande della riconciliazione: la redenzione.