Indomita, provocatrice e autentica, Marianne Faithfull ha trascorso più di sessant’anni sovvertendo le aspettative, pubblicando più di trentacinque album e reinventandosi continuamente. Realizzato con il suo pieno coinvolgimento, il film si svolge all’interno del Ministero della Nondimenticanza, un’istituzione cinematografica immaginaria nata dalla collisione di memoria e mitologia.