Iva lavora in uno stabilimento tessile nella campagna bulgara mentre lotta contro una malattia persistente ma misteriosa. Quando si scopre che è il primo caso di Covid nella sua cittadina, la notizia degenera in un continuo j’accuse: prima da parte dei proprietari della fabbrica, desiderosi di scaricare le responsabilità, poi da parte dei suoi colleghi, di suo figlio e infine dell’intera comunità, nonostante Iva non lasci la città da anni. Con l’emergere delle prime vittime del virus, la demonizzazione pubblica di Iva aumenta, emarginandola rapidamente dalla comunità.