Una mappa di Gaza, delle sue città, dei campi e dei quartieri. Vernice bianca su pavimento nero. Nei contorni disegnati grossolanamente, nove rifugiati che sono riusciti a sfuggire all’inferno raccontano le loro storie. Le loro vite precedenti, i loro sogni sepolti, il pericolo, le macerie, la perdita di persone care. Esistenze oppresse, bloccate, ma non ancora polverizzate, non ancora totalmente sprofondate nell’oblio e nell’oscurità. Condividendo le loro vicende, i protagonisti di Qui vit encore cercano di riconnettersi con se stessi, di smettere di essere fantasmi. Di tornare, forse, alla vita.