Noël è un essere a parte. Ha conservato la sua innocenza e ha come sola arma con tro il conformismo social la sua intuizione, la sua sensualità, ma soprattutto la sua connivenza con la natura e i suoi elementi. Considerato da tutti come "l'idiota del villaggio2, trova rifugio e comprensione solo da una ragazzina. Anche quando Olivia, la maestra della quale si innamora, ha difficoltà a capire e ad accettare il suo comportamento che considera primitivo.