Dalla sua città natale barocca, Guadalajara, ai luoghi misteriosi di Parigi, il regista Guillermo Del Toro, custode del suo labirinto artistico, ci guida personalmente in un viaggio iniziatico per risolvere alcuni degli enigmi dei suoi film.