Il detective privato Phil Marlow è un cowboy romantico che si fa carico della legge nella turbolenta prateria di una grande città. Egli è onesto, scettico e un gran lavoratore. Lavora duramente sui casi che risolve dopo numerosi errori, pur essendo spesso tormentato e picchiato dai criminali e persino dalla polizia. In questo mondo di violenza, sfiducia e corruzione, tutto è in vendita. Tutto tranne lui.