L'operaio Trevor Reznik non riesce più a dormire. Ma non si tratta di un'ordinaria insonnia: Trevor non dorme da un'anno, e la stanchezza lo ha portato a un deterioramento fisico e mentale. Un suo collega, all'inizio timoroso inazialmente, lo sfida ora apertamente. Quando è coinvolto in un incidente che costa un braccio ad un uomo, Trevor viene accusato. Sta diventando un pericolo per sé e per gli altri, e ora vogliono che smetta.