Parigi, 1835. Il celebre compositore Frédéric Chopin si muove nell'alta società, tenendo concerti, insegnando per guadagnarsi da vivere e combattendo contro la malattia. Compone capolavori, partecipa a feste, coltiva l'amore tra i circoli aristocratici e reali.