Sergio vive legato ai suoi gloriosi anni ‘70, in cui tutta l’Italia cantava le sue canzoni. Dorme in una barca a vela abbandonata nel mezzo ad un prato ai margini di un piccolo paese di montagna. Beve birra e cerca di dimenticare il suo passato, ma piccole allucina zioni rendono il tutto molto difficile. Sofia, che sta per sposarsi con Luca, giovane appassionato di macchine truccate, lo tratta come un padre e cerca di aiutarlo a tornare in pista. Ci prova anche una giovane band di liscio che lo coinvolge per una nuova canzone. Tornato a cantare ricompare il suo agente che cerca di convincerlo ad abbandonare i nuovi amici. Distratto dalla fuga di un vitello, che gli è stato affidato come pegno di matrimonio da Sofia, cerca in tutti i modi di rimanere lucido. Tra improbabili sagre paesane, pranzi eccessivi e crisi di identità Sergio è costretto a lasciarsi alle spalle il passato...