Isabel ha appena ritrovato la sua libertà e ha una sola idea in testa: non ha intenzione di perderla di nuovo. Per questo non vuole avere a che fare con niente e nessuno che le ricordi il suo recente passato. Un vecchio amico, Rufo, riappare nella sua vita. Lui le offre compagnia, affetto e l'esperienza di saper sopravvivere, ma Isabel è incerta, non riuscendo a capire se Rufo sia o meno il compagno di viaggio adatto a lei.