Lucía scivola nella vasca da bagno in modo assurdo mentre Toni, suo marito, sta andando a letto, sua figlia Alba parla al telefono con una amica e Sergio, il più piccolo, si rimpinza di pizza davanti al computer. Nessuno pensa di diventare cieco. Neanche Lucía fino a quando il medico non pronuncia la sua diagnosi. Non potrà più dipingere, non potrà più vedere il mare, e non potrà più vedere i suoi figli.