Un film amatoriale realizzato in un orfanotrofio durante la guerra civile spagnola spinge a ricordare i bambini del passato e dell'istituto al centro del film. Felip Sagués, ed il suo amore per il cinema, contribuiscono con le loro riflessioni su questo gioco di specchi dove realtà e finzione si confondono.