Anita, una vedova di una cinquantina di anni, lavora da sempre come cassiera in un cinema di quartiere. Per ringraziarla dei suoi servizi, il suo capo gli concede quindici giorni di vacanza e approfitta della sua assenza per rivendere il cinema.