Roberto Rodriguez ha 17 anni ed è un perdente. Grasso, con gli occhiali, freak di nascita che sfugge al mondo e alle derisioni altrui disegnando fumetti. Le lezioni cominciano, ed una nuova allieva compare in classe: Cristina, sculturea fanciulla da sogno che lo fa impazzire. Roberto vorrebbe conquistarla, ma sulla sua strada c'è Fele, bello e amato da tutte le ragazze della scuola, che seduce Cristina e si burla di Roberto.