Un sacerdote proveniente da una benestante famiglia di provincia esaudisce la volontà della madre di recuperare le spoglie della zia - un'infermiera della Divisione Blu morta in Unione Sovietica durante la Seconda guerra mondiale. Quel caso, vecchio di 80 anni, scuote le sue convinzioni.