Iustin, ex avvocato, oggi artista part-time e padre a tempo pieno per obbligo, si ritrova nel mezzo di un incubo logistico, emotivo e familiare: il battesimo del bambino avuto con Sanziana, la preside e la donna più matura della sua vita. Sulla carta, Iustin è il padre ideale. In realtà, non ha soldi, né il rispetto dei suoceri, né alcun controllo sulla propria vita.