Luca, un influente imprenditore biellese di mezza età, raggiunto il successo economico e una eccellente rispettabilità nell'alta borghesia di provincia, per evadere dalla sua solita quotidianità, tenta di reintrodurre nella sua vita una sua vecchia passione giovanile: la fotografia. Grazie alla scoperta casuale di un'app, un bizzarro gioco di carte, il Photogame, basato su un'intelligenza artificiale, Luca crea un gioco affascinante, ma che ben presto si rivelerà pericoloso, usando un intrigante scambio di ruoli, in cui lui stesso pilota fotografi e modelle facenti parte dell'entourage del suo nuovo atelier di moda. Sfiderà, così, la sua integrità di uomo fino a distruggere anche la sua solidità familiare dopo l'incontro inaspettato con una sua vecchia fiamma, la contessa Lucrezia, che chiede a Luca di introdurre Marta, la sua giovane figlia, nella moda. Purtroppo il Photogame prenderà il sopravvento e nonostante tutti siano certi di essere in grado di poterlo controllare, si ritroveranno davanti a conseguenze irrimediabili.