Una commedia romantica su un incontro inatteso e sulla scoperta di sé in un magnifico paesaggio montano. La storia segue Lucie, una giovane di città, che inaspettatamente eredita uno chalet di montagna dal padre con cui non ha più rapporti, Karl, l’ex capo del servizio di soccorso alpino. Lucie arriva in montagna con l’intenzione di sbrigare rapidamente le pratiche dell’eredità, ma al posto di un cottage vuoto trova il caos - lo chalet è abitato dal soccorritore Matěj, dal suo cane Bedřich e da altri residenti che gestiscono lo chalet come un ostello per attività scolastiche all’aperto. Lucie deve confrontarsi non solo con il mondo sconosciuto della montagna, ma anche con l’atteggiamento sarcastico di Matěj e con sfide che la spingono, a poco a poco, a superare i propri limiti. Situazioni comiche, interventi di soccorso alpino e fraintendimenti rocamboleschi portano a un inatteso riavvicinamento tra Lucie e Matěj. Seppur inizialmente Lucie fatichi ad adattarsi alla durezza della montagna e all’umorismo cinico di Matěj, il loro rapporto si trasforma gradualmente in un’amicizia e forse in qualcosa di più...