Hanna e i mostri tornano per festeggiare il loro primo Natale a casa della bambina! Ma a causa di Gargoyle, che vuole diventare lo Spirito del Natale per concedersi tutto ciò che desidera, tutti gli esseri umani e gli altri esseri provenienti dalle diverse realtà si dimenticano della festa, cancellandola per sempre dalle loro menti. Dopo il fatidico evento, Hanna e i mostri decidono di imbarcarsi in un'incredibile missione: trovare lo Spirito del Natale per rimettere le cose a posto.