La vita di Mehdi si regge su un fragile equilibrio. Per sua madre Fatima recita la parte del perfetto figlio algerino, mentre nasconde la sua relazione con Léa e la sua passione per la cucina e il vino francesi, che coltiva come chef nel bistrot in cui lavora. Ma Léa non sopporta più i suoi segreti di famiglia e pretende di incontrare Fatima. Messo alle strette, Mehdi escogita la peggiore soluzione possibile...