Sono passati due anni a Saint Hubert. La vita lì è tranquilla, forse fin troppo per Adélaïde e Simon, che sentono la mancanza di amici della loro età. Ma ecco che arriva Stanislas, il figlio di Bernard (l’ex presidente dei cacciatori del villaggio), di ritorno a vivere in campagna con la moglie e i due figli. Sono belli, giovani e simpatici. Il loro unico difetto: cacciano con mute di cani! La pace del villaggio sta per essere turbata: nuovi vicini, nuovi problemi...