Lino Paes Rodrigues, uomo d'affari prossimo alla bancarotta, riceve in eredità una fattoria ad Alentejo, che potrebbe significare la sua salvezza economica. Sarà però la sua tomba: affascinato dalle storie delle violenze commesse dai suoi proprietari passati, Lino si fa trascinare in un vortice di situazioni e sensazioni sconosciute, spinto dal morboso piacere di uccidere: il potere di vita e morte.