Nel 1943, un funzionario doganale spagnolo aiuta discretamente i rifugiati a fuggire dalla Francia occupata dai nazisti. Man mano che la sua sfida si trasforma in un movimento di resistenza, lui e sua moglie sono costretti a fare i conti con le cicatrici lasciate dalla Guerra civile spagnola.