Yak, un musicista pop tormentato, riceve una notizia sconvolgente. Suo padre, che decenni fa era tornato in fretta nel suo paese d’origine, la Siria, e che Yak aveva quasi dimenticato, è in coma in un ospedale di Colonia. C’è un’altra sorpresa: Yak ha una sorellastra di 15 anni, di nome Latifa, che parla solo arabo. Le circostanze lo costringono a viaggiare attraverso la Germania insieme a lei.