Louise de Pileggi, brillante sostituta procuratrice, ha sempre avuto un rapporto complicato con la madre Judith, che non vede da 15 anni. Quando viene trasferita al piccolo tribunale dove Judith lavora come cancelliera, Louise diventa la superiore della madre. E, peggio ancora, dovranno lavorare insieme a un caso che a prima vista sembra banale, ma che metterà a dura prova i loro nervi.