In fuga da Isfahan, il medico Rob Cole arriva a Londra, deciso a diffondere la conoscenza medica. Coinvolto negli intrighi di corte, lotta per la vita dei pazienti e per ottenere riconoscimento, confrontandosi con la profonda lotta umana per alleviare la sofferenza.