In questo nuovo capitolo, Mister Twister deve affrontare una grande sfida, dovendo cavarsela da solo. Mentre continua a ispirare i suoi studenti con metodi didattici creativi, si confronta con cambiamenti sia a scuola sia nella sua vita personale. Il severo preside lo tiene sempre sulle spine, e i suoi studenti non mancano mai di sorprenderlo, ciascuno a modo suo. Ricco di umorismo e di momenti commoventi, il film mostra come Mister Twister, nonostante gli ostacoli, riesca sempre a tirare fuori il meglio dalla sua classe.