Rufus non si integra davvero - nella sua comunità di serpenti marini, è l'unico che non sa nuotare. Ma quando il disastro colpisce e la loro isola segreta ha bisogno di protezione, Rufus deve affrontare la sua paura più grande e salvare la sua famiglia.