In un club di tennis da qualche parte nella Germania rurale si sta organizzando la festa estiva e, sotto la stretta supervisione di Heribert (Hape Kerkeling), i preparativi sono al centro dell’attenzione. Quando viene proposto di organizzare un barbecue separato per Erol (Fahri Yardım), l’unico membro musulmano del club, esplodono tensioni inattese. Ciò che inizia come una discussione apparentemente innocua degenera rapidamente in un dibattito su conflitti sociali e personali. Con gli animi che si surriscaldano, il club è sull’orlo del collasso.