Abitato da Victor Hugo, l’attore Robert Zucchini si porta addosso una dolce malinconia quando non è in scena. Ogni sera, riempie le sale trasmettendo il suo amore per le parole. Fino al giorno in cui ricompare sua figlia, che non ha visto crescere… E se, per una volta, amare valesse più che ammirare?