Un'anziana allevatrice di capre cade vittima di una truffa che promette risarcimenti economici per il padre, che non è mai stato retribuito per il suo servizio nella Seconda guerra mondiale. Mentre attende dei soldi che non arriveranno mai, la sua famiglia le sconvolge le abitudini nel giorno del suo ottantesimo compleanno e minaccia di privarla di quel che resta della sua indipendenza.