Nel maggio 2021, una retata all’alba del Home Office britannico innesca uno degli atti di resistenza civile più spontanei e riusciti della memoria recente. Nel quartiere più eterogeneo della Scozia, centinaia di residenti si precipitano in strada per impedire l’espulsione dei loro vicini.