Negli altipiani remoti del Montenegro, una madre e una figlia, entrambe pastore, difendono con orgoglio la loro montagna ancestrale dalla minaccia di diventare un campo di addestramento militare della NATO, riportando alla luce i ricordi della violenza che ha lacerato la loro famiglia.