Intrappolati negli archivi museali, gli Antenati piegano il tempo e lo spazio per fare ritorno a casa. Storia, spiritualità e legge si scontrano mentre gli specialisti tribali di rimpatrio si battono per riportare e dare nuova sepoltura ai resti umani dei popoli indigeni, offrendo uno sguardo rivelatore sulle visioni del mondo ancora pervasive che hanno giustificato, in primo luogo, il fatto di collezionarli.