Su una remota isola scozzese, i fratelli Isla e Sandy cacciano uccelli e parlano con creature mitiche mentre respingono i forestieri. Le loro vite cambiano quando Daniel, un impacciato funzionario, arriva con l'incarico di ricollocarli.