Aída y vuelta si concentra sulle riprese di un episodio della serie, con trame che si svolgono tanto all'interno della finzione, con i personaggi di Aída, quanto al di fuori di essa, con gli stessi attori e le loro relazioni, che offrono lo spunto per riflettere su temi quali i limiti dell'umorismo, del lavoro del comico e la fama.