All'apice della sua carriera, il leggendario pianista jazz Bill Evans perde il suo contrabbassista e alter ego musicale in un tragico incidente stradale. Il film ritrae la vita interiore di un genio della musica, mentre fatica ad accettare che, a volte, una pausa fa parte della musica.