Un film in cui due celebrazioni della vita, un matrimonio in Francia e una commemorazione in Guinea-Bissau, si intrecciano organicamente con i fili di una famiglia e di un’eredità che vivono e viaggiano tra questi due mondi. Un perpetuo movimento circolare che incornicia la realtà.