Agli inizi del XVII secolo, un soldato arriva in un villaggio protestante isolato in Germania sostenendo di essere l’erede di un podere abbandonato. Pur dimostrandosi un brav’uomo, i sospetti degli abitanti del villaggio sulla sua identità crescono e lo costringono a un confronto.