Nelle Alpi settentrionali, Anne, Hélène e Suzanne si alternano a occuparsi di un rifugio di montagna. Nel corso delle stagioni, gli escursionisti vanno e vengono. Le storie sbocciano e svaniscono, lasciando ciascuna di loro a confrontarsi con il silenzio della solitudine scelta e con la poesia della natura.