Dietro le mura di un istituto per giovani detenuti, Troy viene catapultato in un mondo brutale di bande, lealtà e violenza fin dal momento in cui arriva. Quando si sviluppa un legame tacito con un altro detenuto, questo si trasforma in un pericoloso punto debole per entrambi.