Dopo la morte di suo fratello, Sofía torna nella sua casa più di un decennio dopo, l'unica abitazione del paese ad avere acqua, con un orto e del bestiame. Lì ritrova suo padre, Gabriel, malato a causa del vaccino “Saturn25” che ha ricevuto 25 anni fa, imposto da un regime fascista che punisce le famiglie con più di un figlio. Mentre la popolazione si ribella per la scarsità d'acqua, Sofía lotta per ottenere l'antidoto che ponga fine al deterioramento di suo padre e svela segreti di famiglia in una distopia.