Quando i genitori della decenne Alice scompaiono misteriosamente, lei si rivolge a un vivace gruppo di giovani detective per farsi aiutare. La loro missione si fa ancora più ardua quando il fratello di lei, Milan, deve unirsi all’indagine. Non può essere lasciato da solo e, ovunque vada Alice, lui la segue. Milan vede e vive il mondo in modo diverso, e ciò che all’inizio sembra una complicazione si trasforma presto nella loro risorsa più grande. I bambini trovano modi creativi e toccanti per entrare in sintonia con Milan, e il suo punto di vista unico si rivela prezioso per il loro lavoro investigativo. Insieme, questa improbabile squadra si lancia in un’avventura straordinaria, dipanando gli indizi e risolvendo un mistero più grande di quanto avessero mai immaginato. Attraverso l’amicizia, la comprensione e il coraggio, non solo risolvono il caso, ma scoprono anche qualcosa di ancora più prezioso: la forza dell’accettazione, la magia del vero gioco di squadra e legami destinati a durare tutta la vita.